Presentazione

Nata dall’esperienza di 15 anni del suo direttore tecnico, dott. ing. Giuseppe Albano, Calcolostrutture è divenuta da subito società leader in Italia nella consulenza on-line in ambito di ingegneria strutturale ed antisismica.

Calcolostrutture opera nella progettazione strutturale secondo le normative in vigore, DM2008 ed Eurocodici, nei seguenti campi d’applicazione: strutture in legno e legno lamellare, strutture in cemento armato ordinario, strutture in acciaio, strutture in muratura e muratura armata, strutture in alluminio, miglioramento ed adeguamento sismico di fabbricati (ampliamenti, sopraelevazioni …), interventi di ripristino di edifici pubblici e di rilevanza storica ed architettonica (scuole, chiese, etc.).

Calcolostrutture ha realizzato oltre 1.000 progetti strutturali su tutto il territorio nazionale di cui circa 300 riferiti a progetti di edifici in legno e legno lamellare realizzati recentemente nei luoghi colpiti dal sisma: L’Aquila, Emilia e San Giuliano.

Calcolostrutture è sempre orientata ad un costante e continuo miglioramento nella redazione degli elaborati di dettaglio e nella modellazione strutturale in quanto convinta che la maggior parte dei crolli dopo un evento sismico di moderata entità, siano dovuti essenzialmente ad errori progettuali.

Oltre alla calcolo strutturale degli edifici, Calcolostrutture si è occupata della progettazione di strutture speciali come serbatoi di grossi diametri, gru e strutture di carico per porti, serbatoi per autoveicoli, strutture in acciaio a guscio, strutture reticolari spaziali, strutture in EPS e in calcestruzzo cellulare e aerogeneratori da 60 KW a 5 MW.

I clienti principali di Calcolostrutture sono: professionisti (ingegneri, architetti e geometri); imprese che realizzazione edifici civili ed industriali (strutture in legno lamellare, in cemento armato, in acciaio, in muratura, in muratura armata, in alluminio, etc.); imprese che realizzano strutture speciali.

[ssba_hide]

Design by AZECOM.COM