Staff

Direttore Tecnico e Amministratore Unico

Il dott. ing. Giuseppe Albano, fondatore, direttore tecnico e amministratore unico di Calcolostrutture S.r.l., ha maturato un esperienza quindicennale nell’ambito dell’ingegneria edile ed è considerato a livello nazionale un autorevole professionista nell’ambito dell’ingegneria sismica applicata. E’ stato nominato esperto esterno ufficio sismica ex genio Foggia. E’ autore di numerosi libri tecnici e relatore di diversi convegni e seminari sul tema della sicurezza antisismica, proprio per la sue spiccate competenze in materia d’ingegneria strutturale è stato nominato direttore tecnico del servizio di ingegneria strutturale in MAGGIOLI ENGINEERING.

Controller e Responsabile Qualità – Strutture Legno Lamellare

Mario Capobianco, è ingegnere civile e ambientale, laureato presso il Politecnico di Bari. Si occupa di progettazione strutturale di edifici in cemento armato, muratura, acciaio ed è specializzato soprattutto nella progettazione di opere in legno lamellare e massello (tipologia strutturale XLam, Platform frame e Blockhouse) per uso residenziale ed industriale. Numerose poi sono le esperienze maturate, sempre in ambito di calcolo strutturale, relativamente ad opere di sopraelevazione ed interventi di consolidamento, studi di fattibilità, interventi di adeguamento e miglioramento sismico su edifici anche di notevole valenza storica. Inoltre è autore di volumi tecnici pubblicati e distribuiti da Maggioli Editore su tutto il territorio italiano.

Addetta Strutture Industriali – Acciaio

Mariarosaria Rollo è laureanda in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Bari. L’amore per l’ingegneria la porta da subito ad entrare nel mondo del lavoro in quanto studio e pratica rappresentano per lei due facce della stessa medaglia. Da circa tre anni si dedica all’analisi strutturale dei vari materiali, dalla muratura al cemento, dal legno all’acciaio specializzandosi proprio su quest’ultimo. Ha maturato inoltre un’ottima conoscenza nell’utilizzo di Nolian, software per l’analisi strutturale.

Addetto Strutture Speciali – Serbatoi

Giuseppe Criasia, è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Foggia. Dopo il diploma da geometra ha conseguito la sua laurea presso il Politecnico di Bari con la stesura di una tesi intitolata “Rilevanza dell’orizzonte alterato di argille grigio-azzurre fortemente consistenti nel comportamento di un diaframma multi-ancorato”. Presta la sua opera professionale da diversi anni per la Calcolostrutture, occupandosi in particolare di verifica e calcolo di strutture in cemento armato, in legno e più in particolare in strutture speciali quali serbatoi di acciaio.

Addetto Strutture Speciali – Aerogeneratori

Gaetano Pezzicoli si è laureato in Ingegneria Civile (LM) presso l’Università Politecnica delle Marche con una tesi intitolata: “La sicurezza delle opere di sostegno flessibili in condizioni di carico sismico”. E’ iscritto all’ ordine degli ingegneri della provincia di Foggia e svolge principalmente analisi del comportamento strutturale, focalizzandosi sulle strutture speciali in particolare su gli aerogeneratori degli impianti eolici.

Addetto Disegno Strutturale

Mezzadri Antonio geometra diplomato presso il ITG Eugenio Masi di Foggia, disegnatore cad 2d/3d. Ha maturato esperienza in alcuni studi tecnici e come geometra di cantiere. Possiede inoltre conoscenze tecnico/amministrative inerenti autorizzazioni urbanistiche e nel settore delle energie rinnovabili avendo maturato esperienza in società di progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici. La sua competenza principale è quella di disegnatore 2d/3d finalizzata al disegno strutturale.

[ssba_hide]

Design by AZECOM.COM